Spiaggia di Nora

La spiaggia di Nora è una tra le più belle spiagge di Pula e di tutta la località, situtata proprio a pochi passi dalle antiche rovine di Nora la città sommersa della quale oggi possiamo ammirarne i resti. 

Un luogo invidiabile che pone insieme il meraviglioso mare della Sardegna e la storia del Mediterraneo, tra le cristalline acque di questa spiaggia che presentano cromie cangianti tra il verde smeraldo e l'azzurro, con un fondale medio basso e sabbioso. La spiaggia è caratterizzata da sabbia bianca-dorata, calda e compatta che si abbassa verso la riva. Scarsa presenza di posidonie spiaggiate, qualche masso nel fondale e rocce affioranti alle estremità della spiaggia. Mediamente frequentata nei mesi estivi, ma mai estremamente affollata. Non risulta riparata in caso di forte vento. 

Come arrivare alla spiaggia di Nora

Partendo da Cagliari procedere lungo la Strada Statale 195 in direzione Pula. Prendere l'uscita per Pula e proseguire seguendo le indicazioni per la località di Nora ed andare sempre dritti sino all'area parcheggi (costo del parcheggio nel fine settimana 1,50 Euro all'ora, oppure 1,00 € dal Lun. al Ven. per i non residenti - 6 euro tutta la giornata. Le tariffe potrebbero subire variazioni).

Servizi della spiaggia di Nora

oltre al parcheggio a pagamento, sono presenti diversi bar, un ristorante, la possibilità di noleggiare ombrelloni, sdrai e lettini. E' accessibili ai disabili grazie alle passerelle posizionate sulla spiaggia.

Curiosità sulla spiaggia

Nei pressi della spiaggia è presente l'area archeologica di Nora, con le rovine e la città sommersa con i suoi mosaici in fondo al mare che in condizioni meteo favorevoli e assenza di vento, è possibile intravedere tra le acque, inoltre anche dalla spiaggia si può ammirare la Torre del Coltellazzo che domina il panorama della zona. Alle spalle della spiaggia inoltre, troviamo la chiesa di Sant'Efisio intitolata al martire guerriero amato da tutti i sardi per il quale ogni anno nei primi di maggio si svolge la Festa di Sant'Efisio, quale voto al Santo.

bar
ristorante
hotel
bagni
ombrelloni a pagamento
disabili
La spiaggia di Nora

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81