La spiaggia di Cala Moresca si trova in un'ampia cala lungo la costa del comune di Golfo Aranci, nel nord della bellissima Sardegna.
Si tratta di una bellissima cala con una spiaggia candida, e sabbia fine e compatta. Il bellissimo mare della spiaggia di Cala Moresca, si presenta con diverse tonalità di verde smeraldo, con un fondale basso e prevalentemente sabbioso, con la presenza di qualche scoglio alle estremità della baia e della spiaggia. La natura circostante è pressoché incontaminata e rendono questa spiaggia un vero spettacolo, ed anche la vista sull'isola di Figarolo è davvero stupenda.
La spiaggia di Cala Moresca risulta abbastanza riparata dal vento e mediamente frequentata nel corso dei mesi estivi.
La foto è di laurettinac
Come arrivare alla spiaggia
Per raggiungere la spiaggia di Cala Moresca di Golfo Aranci, occorre raggiungere anziutto Golfo Aranci, poi proseguire in direzione est verso il porto (senza prendere lo svincolo per l'imbarco) e procedere dritti lungo via Cala Moresca sino a raggiungere un piccolo gruppetto di costruzioni poste oltre un muretto a secco che avrete sulla sinistra. La spiaggia e la sua piccola baia, si apriranno proprio davanti a voi.
Servizi della spiaggia
Sulla spiaggia di Cala Moresca non sono presenti servizi. Non vi è nemmeno un vero e proprio parcheggio.
Cosa vedere nelle vicinanze
Siamo in prossimità di quello che è chiamato Capo Figari, sopra il quale sono presenti la Batteria Costiera Serra, il Cimitero degli inglesi, il Semaforo di Capo Figari, struttura dalla quale il nostro Gugliemo Marconi effettuò la prima trasmissione via radio alla nave Elettra ormeggiata presso il Porto di Civitavecchia. Dalla parte opposta, in corrispondenza del vecchio tracciato ferroviario e del porto, troviamo invece il Pozzo Sacro Milis uno dei meglio conservati e dei più grandi nel suo genere in Sardegna.