La spiaggia Pedra Longa, si trova in prossimità dello spuntone roccioso omonimo a picco sul bellissimo mare di Baunei, in Ogliastra, lungo la bellissima ed imprevedibile fascia costiera della Sardegna orientale.
Si tratta di una spiaggia a carattere roccioso dominata dalla maestosità di questa bellissima roccia granitica chiamata appunto Pedra Longa (Pietra Lunga) per la sua particolare conformazione. Il mare cristallino ha un fondale di media profondità, caratterizzato anch'esso dalla presenza di tavolati rocciosi. Si presenta di un colore tra il verde e l'azzurro, davvero affascinante e quasi mai risulta essere affollata nel periodo estivo.
Come arrivare alla spiaggia Perda Longa
Per raggiungere la spiaggia di Pedra Longa, percorrere la Strada Statale 125 in direzione Baunei. Proprio in corrispondenza del kilometro 153 svoltare nella piccola stradina asfaltata e procedere sempre dritti lungola bellissima strada panoramica, sino ad arrivare all'area di sosta in prossimità della roccia di Pedra Longa. Da li un piccolo sentiero vi condurrà alla spiaggia.
Servizi della spiaggia
è presente un bar - ristorante nella zona dell'area di sosta.