Spiaggia dell'Isola Piana

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

L'Isola Piana, è un isolotto posto tra l'isola di San Pietro e la costa di Portoscuso, facente parte del comune di Carloforte che presenta una spiaggia lungo la sua piccola costa. 

La spiaggia dell'isola Piana è situata nella costa sud-ovest dell'isoletta, caratterizzata da sabbia ambrata chiara, a grani grossi mista a ghiaia, riparata da due basse scogliere. Il mare è di un verde raro e trasparente, dal fondale prevalentemente roccioso. Ben riparata dal vento, assenti le posidonie. Dista una decina di minuti di camminata dal porticciolo.

Come arrivare all'isola Piana ed alla sua spiaggia

Arrivare sull'isola piana attraverso il suo porticciolo e seguire il sentiero verso ovest partendo dal villaggio Villamarina. 

Servizi presenti sull'isola piana

I principali servizi offerti nell'isola sono il market, la farmacia, la chiesa, la guardia medica, bar, discoteca, ristorante, pizzeria, club nautico, campi sportivi, piscine, telefoni pubblici, sdraio e lettino gratuiti. Se siete alla ricerca di una struttura ricettiva dove passare le vostre vacanze in Sardegna, potete consultare l'offerta di Hotel sull'Isola di San Pietro, direttamente a questo Link. Nel centro di Carloforte invece, possiamo visitare il Museo Civico Casa del Duca - Museo del Mare di Carloforte

Curiosità sull'isola Piana 

E' un'isola privata, che racchiude tutte e 200 le proprie abitazioni in un'unica lotizzazione chiamata Villamarina, completamente autonoma sul fronte energetico e dal punto di vista dell'acqua corrente. Non è possibile utilizzare auto, moto, bicilette o portare cani sull'isola.

bar
ristorante
bagni
telefono

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81