La Spiaggia di Palmasera, si trova nella località di Cala Gonone, frazione turistica di Dorgali (Nu) all'interno del Golfo di Orosei, lungo la bellissima costa orientale della Sardegna, e rappresenta una delle spiagge più belle e particolari della zona.
Si tratta di una spiaggia piuttosto ampia ed attrezzata, caratterizzata da sabbia di un colore tra il dorato ed il rosa, a grani medi misti a piccoli sassolini, presenti lungo tutto l'arenile e qualche masso di colore scuro all'estremità nord della spiaggia. Mediamente frequentata nel periodo estivo, gode di acque cristalline dal colore tra il turchese ed il verde, con un fondale prevalentemente sabbioso e basso, ideale per il gioco di bambini e per gli anziani. La spiaggia è consigliata anche agli amanti dello snorkeling.
Come arrivare alla spiaggia di Palmasera
per arrivare alla spiaggia di Palmasera, occorre raggiungere il paese di Dorgali, e seguire le indicazioni per la spiaggia, situata praticamente alla fine del paese.
Servizi della spiaggia di Palmasera
sono presenti stabilimenti per il noleggio di ombrelloni e lettini, hotel e residence nelle immediate vicinanze, una discoteca, un piccolo parco e l'acquario sono a pochi minuti, punti ristoro sulla spiaggia. Area camper a pochi minuti dalla spiaggia.
Curiosità sulla spiaggia di Palmasera
A Cala Gonone, nei pressi della spiaggia di Palmasera, sono presenti l'acquario e la discoteca. Per orari e prezzi dell'acquario di Cala Gonone clicca qui; per conoscere la programmazione della discoteca di Cala Gonone clicca qui.