Trascorrendo le vacanze in Sardegna, si possono apprezzare le bellissime spiagge della costa orientale sarda, come la piccola spiaggia di Ziu Santoru si trova lungo la bellissima costa orientale della Sardegna nel territorio di Dorgali (NU) all'interno del Golfo di Orosei e a sud rispetto alla località di Cala Gonone.
Si tratta di una spiaggia avente sabbia chiara di un colore quasi ambrato con un bellissimo mare dai colori emozionanti e fondali sabbiosi e rocciosi ideali per gli appassionati di snorkeling. L'arenile si rinnova ciclicamente, e non sempre il suo fondo risulta sabbioso, dovuto al'azione delle correnti che agiscono in questo tratto di costa. Risulta piuttosto riparata dal vento, grazie alle alte falesie che si accendono di un bellissimo color dorato all'alba e divengono poi più candide durante il corso della mattina.
La spiaggia di Ziu Santoru non risulta mai eccessivamente affollata.
Come arrivare alla spiaggia di Ziu Santoru
La spiaggia può essere raggiunta via mare (rispettando le regole previste per questa spiaggia, ovvero avvicinamento a riva a motore spento) o mediante percorso su un sentiero che parte dalla spiaggia di Cala Fuili e arriva poi sino alla spiaggia di Cala Luna.
Servizi della spiaggia di Ziu Santoru
Al momento non sono presenti servizi direttamente sulla spiaggia.
Foto di *Tamata*