Spiaggia di Cala Fuili

La spiaggia di Cala Fuili è situata nel territorio di Dorgali (Nuoro) all'interno del Golfo di Orosei, lungo la bellissima costa orientale della Sardegna.

Si tratta di una spiaggia caratterizzata da un arenile composto da piccoli sassolini levigati, circondata da alte pareti rocciose sulle quali svetta la macchia mediterranea. Il bellissimo mare cristallino è di colore turchese con un fondale che si abbassa lentamente, con qualche roccia ma prevalentemente sabbioso. Piuttosto riparata dal vento, mai affollata. 

Come arrivare alla spiaggia di Cala Fuili:
raggiungere la spiaggia è semplicissimo, basta arrivare a Cala Gonone, e da li prendendo la via del Bue Marino, dirigersi verso sud seguendo le indicazioni per la spiaggia.

Servizi:
non sono presenti servizi sulla spiaggia.

Curiosità:
la zona è piena di siti interessanti, come ad esempio il complesso nuragico di Nuraghe Mannu, la muraglia megalittica di Toddeitto e la grotta chiamata Sa Conca e s'Orcu. Inoltre nella zona vi sono diversi settori adatti all'arrampicata. Da Cala Fuili parte inoltre il sentiero che conduce a piedi sino a Cala Luna.

 

Foto di Marta Vargiu   
 

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81