Spiaggia di San Giovanni

La spiaggia San Giovanni si trova nella omonima località del comune di Posada in provincia di Nuoro, lungo la meravigliosa costa orientale della Sardegna. 

La spiaggia è caratterizzata da una distesa sabbiosa con sabbia a grani medi di colore bianco e dorato, avvolgente e calda. Il bellissimo mare ha delle policromie che comprendono le sfumature del verde e dell'azzurro, con acque cristalline ed un fondale sabbioso e di media profondità. D'estate è piuttosto frequentata dai bagnanti, ma mai eccessivamente affollata. Alle sue spalle è presente la macchia mediterranea e la pineta, a sud è presente anche la Torre di San Giovanni, mentre a nord lo stagno Longu. Sempre a nord troviamo poi la spiaggia di Su Tiriarzu.

Come arrivare alla spiaggia di San Giovanni

Per arrivare alla spiaggia di San Giovanni, percorrere la Strada Statale 125 in direzione Posada e prendere l'uscita per la sua frazione di San Giovanni. Da li procedere sempre seguendo le indicazioni per la spiaggia di San Giovanni, agilmente raggiungibile.

Servizi della spiaggia di San Giovanni

Sulla spiaggia di San Giovanni possiamo trovare alcuni punti ristoro, ed alle sue spalle sono presenti bar, tabacchi, ristoranti, l'edicola, minimarket ed altri servizi. 

Cosa vedere nelle vicinanze

Oltre alla Torre di San Giovanni posta a sud della spiaggia e risalente all'epoca del dominio aragonese sull'isola di Sardegna, spostandoci nel cuore di Psada, sulla sommità del colle sul quale nasce il paese è presente il Castello della Fava, di epoca Medievale, del quale oggi resta visitabile una torre, e sono ancora ben visibili la cinta muraria ed i ruderi del resto del castello. Nel centro del paese troviamo anche la Biblioteca risalente al XVI secolo, la Chiesa N.S. del Soccorso del XVIII secolo, la Chiesa Parrocchiale di Sant'Antonio Abate del XII secolo e la Chiesa di Nostra Signora del Rosario risalente al XVIII secolo. Nel territorio di Posada incontriamo inoltre testimonianze delle antiche civiltà: ne sono esempio la Tomba dei Giganti Pilusinu, il Nuraghe Pedru Pascale e il Nuraghe Monte Oro.

bar
ristorante
hotel
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio a pagamento
disabili

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2024 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81