Spiaggia di Porto Pozzo

La spiaggia di Porto Pozzo è forse tra le più lunghe spiagge di Santa Teresa di Gallura, e si trova lungo la costa settentrionale dell'isola, inserita tra le spiagge del nord Sardegna.

Si tratta di una spiaggia inserita in un grande canale naturale e caratterizzata da sabbia a grani medi e di colore dorato, con scarsa presenza di posidonie spiaggiate. Il mare si presenta con un fondale sabbioso e medio-basso, e di un colore che varia dal verde all'azzurro. Acque abbastanza trasparenti, con la presenza di posidonie in limitata quantità. La spiaggia risulta mediamente frequentata durante il periodo estivo. Ottima la vista sul paesaggio circostante con la macchia mediterranea che sovrasta le piccole colline. 

Come arrivare alla spiagg di Porto Pozzo:

la spiaggia è raggiungibile percorrendo la Strada Statale 133bis che collega Palau con Santa Teresa di Gallura. Entrati nella frazione di Porto Pozzo, svoltate in direzione del porto e procedere sempre dritti sino all'area parcheggi. 

Servizi di Porto Pozzo:

è presente un bar pizzeria ristorante direttamente sulla spiaggia. Altri bar e ristoranti sono situati a pochissimi minuti, insieme a tutti gli altri servizi della frazione. E' presente un porticciolo turistico ed un campeggio alle sue spalle. Possibilità di noleggiare pedalò, gommoni e canoe. 

bar
ristorante
campeggio
bagni
parcheggio libero
disabili

Prenota ora: