Spiaggia sos Iscraios

La spiaggia sos Iscraios fa parte del territorio costiero del comune di Posada, nel nuorese, lungo la bellissima costa della Sardegna orientale. 

Si tratta di una spiaggia dall'arenile sabbioso di colore bianco e dorato, priva di posidonie ed a grani medi. Il bellissimo mare si presenta con cromie esaltanti tra il verde e l'azzurro e con un altra trasparenza delle sue acque. Il fondale è prevalentemente sabbioso e non troppo profondo, ideale per un bagno in tranquillità. Mai eccessivamente affollata, nemmeno durante il periodo estivo. Non si riscontra la presenza di posidonia in quantità significative. A nord confina con la spiaggia Orvile, mentre a sud con la spiaggia i due Pini. Alle sue spalle invece si snodano i tratti finali del fiume di Posada.

Come arrivare alla spiaggia sos Iscraios 

Per raggiungere la spiaggia bisogna percorrere la Strada Statale 125 seguendo le indicazioni per Posada. Da li seguire per la vecchia statale 125 e svoltare a destra in via Circonvallazione Nord e percorrerla tutta sino a trovare un incrocio con l'indicazione per Iscraios. Procedere quindi svoltando a sinistra e poi sempre dritti sino all'area di sosta della spiaggia. 

Servizi della spiaggia sos Iscraios

Con riferimento ai servizi, è presente un parcheggio retrostante la spiaggia ed anche un punto ristoro. 

Cosa vedere nelle vicinanze

Da vedere il caratteristico centro storico di Posada e, posto sulla sommità del colle sul quale nasce il paese, da visitare anche il Castello della Fava, di epoca Medievale, del quale oggi resta ben visibile una torre e la cinta muraria, oltre i ruderi del resto del castello. Nel centro del paese troviamo anche la Biblioteca risalente al XVI secolo, la Chiesa N.S. del Soccorso del XVIII secolo, la Chiesa Parrocchiale di Sant'Antonio Abate del XII secolo e la Chiesa di Nostra Signora del Rosario risalente al XVIII secolo. Nel territorio di Posada incontriamo inoltre testimonianze delle antiche civiltà: ne sono esempio la Tomba dei Giganti Pilusinu, il Nuraghe Pedru Pascale e il Nuraghe Monte Oro.

bar
parcheggio a pagamento

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2024 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81