Spiaggia dei Due Pini

La spiaggia dei Due Pini, chiamata così perché sono pochi ormai i pini rimasti in seguito al tentativo di rimboschimento effettuato negli anni '50, è una delle spiagge del comune di Posada, nel nuorese, che si affaccia lungo la costa orientale della meravigliosa isola di Sardegna. 

La spiaggia è chiamata anche spiaggia di Sutt'e Riu, ed è composta da un arenile con sabbia bianca a grani medi, che si affaccia in un meraviglioso mare dalle trasparenze cristalline con dei colori tra l'azzurro ed il verde. Scarsa la presenza di posidonie spiaggiate, si presenta con un fondale prevalentemente sabbioso. Mediamente frequentata durante il periodo estivo. Alle sue spalle sono presenti dei piccoli stagni, nei quali dimorano diverse specie di uccelli e qualche albero di pino. la spiaggia che confina con la spiaggia di Su Tiriarzu oltre la quale troviamo poi la spiaggia di San Giovanni

Come arrivare alla spiaggia Due Pini

Per raggiungere questa spiaggia occorre percorrere la Strada Statale 125 seguendo le indicazioni per Posada, dopodiché prendere l'uscita di via Sebastiano Satta e poi via Santa Caterina. Svoltare quindi a sinistra (non andate dritti seguendo il cartello spiagge) e percorrere via Circonvalalzione nord sino all'incrocio che segnala la direzione per la spiaggia Sutt'e Riu, svoltare dunque seguendo le indicazioni e procedere sempre dritti sino all'area di sosta. La spiaggia si trova sulla sinistra rispetto all'area dedicata ai parcheggi.

Servizi della spiaggia Due Pini

Nei pressi della spiaggia sono presenti diversi servizi quali punti ristoro, bar, edicola e ristoranti. Nelle vicinanze troviamo anche un camping. Il parcheggio è a pagamento.

Cosa vedere nelle vicinanze

Oltre al caratteristico centro storico di Posada, sulla sommità del colle sul quale nasce il paese è presente il Castello della Fava, di epoca Medievale, del quale oggi resta visitabile una torre, e sono ancora ben visibili la cinta muraria ed i ruderi del resto del castello. Nel centro del paese troviamo anche la Biblioteca risalente al XVI secolo, la Chiesa N.S. del Soccorso del XVIII secolo, la Chiesa Parrocchiale di Sant'Antonio Abate del XII secolo e la Chiesa di Nostra Signora del Rosario risalente al XVIII secolo. Nel territorio di Posada incontriamo inoltre testimonianze delle antiche civiltà: ne sono esempio la Tomba dei Giganti Pilusinu, il Nuraghe Pedru Pascale e il Nuraghe Monte Oro.

 

bar
campeggio
parcheggio a pagamento

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2024 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81