Vicino al piccolo borgo di Masua, troviamo una spiaggia molto apprezzata dagli abitanti della zona e da tanti turisti, la spiaggia di Portu Cauli, sita nel comune di Iglesias.
E' una spiaggia caratterizzata da sabbia bianca e fine con la presenza di grandi rocce in alcune parti dell'arenile. Si affaccia in un bellissimo mare cristallino policromatico tra il verde e l'azzurro, con la presenza di scogli nelle due estremità della spiaggia. Mediamente frequentata nei mesi estivi ed abbastanza riparata dal vento. Assenti le posidonie. A nord della spiaggia, troviamo l'altra famosa spiaggia di Masua, chiamata anche Il Molo, mentre quasi di fronte, si può ammirare il bellissimo faraglione Pan di Zucchero.
Come arrivare alla spiaggia Porto Cauli di Masua:
da Iglesias, procedere sulla strada statale 126 e prendere l'uscita per Nebida. Procedere sempre dritti sino a incontrare il piccolo abitato di Masua. Procedere in direzione della spiaggia, costeggiando gli impianti della miniera.
Servizi della spiaggia Porto Cauli di Masua:
presente un punto ristoro sulla spiaggia, possibilità di noleggiare ombrelloni, lettini, canoe ed altre attrezzature da spiaggia.