Spiaggia di Putzu Idu

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Nel nord della penisola del Sinis lungo la costa occidentale della Sardegna, troviamo la bellissima spiaggia di Putzu Idu, nel comune di San Vero Milis, piccolo paese della provincia di Oristano. 

La spiaggia è caratterizzata da una lunga distesa di sabbia bianca fine e soffice, con una forma curva. Il mare è poco profondo, con la ridotta presenza di posidonie e piccoli sassolini levigati dall'azione del mare in alcuni punti dell'arenile. Le acque cristalline presentano delle cromie interessanti, che sfumano tra il verde smeraldo, il turchese e l'azzurro. Mediamente frequentata nei mesi estivi e abbastanza riparata dal vento. Alle spalle della spiaggia, si trovano le saline di Putzu Idu, frequentate abitualmente da diverse specie di volatili e altra fauna lagunare.

Come arrivare alla spiaggia di Putzu Idu:

da Oristano, procedere verso nord in direzione di Riola Sardo e Putzu Idu. Procedere sempre dritti sulla SS 292, superando i centri di Donigala Fenugheddu, Nurachi e Riola Sardo. Superato quest'ultimo, dopo pochi kilometri arriverete a un grande incrocio. Girare a sinistra per Putzu Idu, imboccando la strada provinciale 10 e procedere sempre dritti. Poco dopo 17 kilometri, troverete i parcheggi della spiaggia.

Servizi della spiaggia di Putzu Idu:

sulla spiaggia di Putzu Idu sono presenti diversi punti ristoro lungo tutto l'arenile. Vi è la possibilità di organizzare attività in spiaggia e in mare, come ad esempio lo snorkeling, e di noleggiare ombrelloni, lettini, pedalò e canoe.

bar
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
disabili

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81