Chiesa di San Vincenzo Ferrer in Arzana

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La chiesa di San Vincenzo Ferrer si trova nel territorio comunale di Arzana, nella bellissima Ogliastra, in provincia di Nuoro.

Precisamente ubicata all'entrata del paese, è una tipica chiesetta campestre con una pianta semplice rettangolare e con il tetto e le tegole tipiche sarde, con il cannetto come copertura e con le travi in legno. Originariamente la facciata si presentava in pietra, poi con il restauro sono state ricoperte con malta e intonachi che l'hanno trasformata in una facciata completamente bianca. Il resto della chiesa si presenta con delle coperture murarie di pietra locale e un piccolo campanile con la presenza di una campana e una croce latina sulla sommità. All'interno è presente la statua del santo che viene onorata durante i festeggiamenti del paese.

Come arrivare alla Chiesa di San Vincenzo:

dalla SS 125 prendere l'uscita per Bari Sardo e successivamente mantenersi sulla sinistra per prendere la SS 390. Proseguire sempre dritti in direzione Loceri, e superato quest'ultimo, alla rotonda svoltare a destra verso Lanusei. Successivamente all'entrata del paese di Lanusei, all'incrocio, prendere la circonvallazione sud e proseguire sempre dritti sino a raggiungere un incorcio con un passaggio a livello. Superare quest'ultimo e prendere sulla destra via Lanusei. proseguire sempre dritti in direzione Arzana sino all'entrata del paese ed al secondo incrocio dopo il distributore di Gas prendere la via Satta che vi condurrà a destinazione.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81