Chiesa San Giovanni Battista a Talana

La Chiesa di San Giovanni Battista si trova nella campagna del territorio comunale di Talana, nel bellissimo entroterra dell'Ogliastra.

La chiesa si presenta in una struttura molto semplice, con una pianta rettangolare ad unica navata e affiancata dalla sala utilizzata dalle associazioni religiose o per le festività. Presente anche un piccolo campanile soprastante l'entrata della piccola chiesa. Nel 2012 la chiesa di San Giovanni Battista di Talana è stata consacrata dalla Diocesi di Lanusei per essere aperta al culto dei fedeli, dedicandola a tutti i Giovanni presenti nel paese di Talana, un lavoro che è stato svolto grazie anche al contributo di tutta la popolazione del piccolo centro di Talana.

Come arrivare alla Chiesa di San Giovanni Battista:

dalla Strada Statale 125 entrare nel paese di Lotzorai e seguire le indicazioni per Talana svoltando a sinistra a uno dei primi incroci. Percorrere la Strada Provinciale 56 e proseguire sino ad arrivare al ponte del Rio Pramaera e girare all'incrocio successivo a sinistra seguendo le indicazioni per Talana. Giunti al paese percorrere la via Giuseppe Verdi, sino a trovare un tornante con un incrocio e svoltare a sinistra. Proseguire infine sempre dritti arrivando a destinazione aiutati dalla presenza delle indicazioni per la chiesa.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81