Spiaggia Punta Negra di Alghero

La spiaggia di Punta Negra si trova nella bellissima Riviera del Corallo, località facente parte del territorio comunale di Alghero, nel nord-ovest della Sardegna.

Questa spiaggia è caratterizzata da una piccola baia, con un arenile formato da sabbia di colore chiaro a grani medi, con la presenza di rocce e scogli lungo parte dell'arenile e in modo particolare alle due estremità. Il mare cristallino, come accade di frequente in questa località, si presenta con delle bellissime sfumature comprendenti l'azzurro, il turchese ed il verde. Ha un fondale basso e sabbioso, con scarsa presenza di posidonie. Risulta leggermente riparata dai venti e mediamente frequentata durante i mesi estivi. Alle spalle della spiaggia, infine, troviamo macchia mediterranea ed una piccola pineta.

Come arrivare alla spiaggia di Punta Negra

Da Alghero, procedere in direzione di Fertilia, seguendo il lungomare (via Lido e via Primo Maggio), superare la rotonda ed il ponte in prossimità del porticciolo e procedere sempre dritti lungo la Strada Statale 127. Girare infine a sinistra nella via Parenzo, mantendendo la destra per giungere ai parcheggi della spiaggia. 

Servizi della spiaggia

Nella zona, quasi a ridosso della spiaggia, è presente un piccolo resort dotato di campi sportivi e piscina. Direttamente sulla spiaggia invece è possibile noleggiare ombrelloni, lettini ed altre attrezzature.

hotel
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
disabili

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2024 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81