Chiesa San Nicola di Bari, a Baunei

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La Chiesa San Nicola di Bari si trova nel comune di Baunei, nella splendida Ogliastra.

Posizionata nel centro storico del piccolo paese di montagna, la chiesa pare risalire al XVIII sec ed è dedicata al patrono di San Nicola di Bari.

La pianta è caratterizzata da una sola e ampia navata caratterizzata dalla presenza di ben tre cupole. All'esterno la costruzione della facciata è stata eseguita utilizzando pietre locali, inoltre vi è la presenza di un dipinto su sfondo bianco proprio all'entrata della chiesa ed una finestra vetrata adornata di cornici sporgenti. Sempre all'esterno, è stata posizionata la statua del Santo in cima alla facciata. L'alto campanile con cupola a pianta quadrata, è invece caratterizzato dalla presenza di finestre ovali.

All'interno della chiesa di San Nicola, sono conservate alcune opere d'arte antiche, leoni di marmo del XVII secolo, un dipinto che raffigura la circoncisione di Gesù, un antico crocefisso risalente al 1600 e alcune statue di santi.

Come arrivare alla Chiesa di San Nicola di Bari:

dalla Strada Statel 125 Orientale Sarda proseguire sempre in direzione di Baunei sino ad entrare nel paese. Dalla via principale proseguire sempre dritti sino ad arrivare alla piazza del paese dove troverete la chiesa di San Nicola di Bari.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81