Spiaggia Piscina Rei

La spiaggia di Piscina Rei è il tratto centrale della grande principale spiaggia di Costa Rei, località turistica del comune di Muravera, con alcune tra le più belle spiagge della Sardegna.

La spiaggia Piscina Rei è una lunga distesa di sabbia bianca finissima, con alle spalle lo stagno omonimo, cinta da piccole dune che potreggono questo bellissimo patrimonio naturale. Il meraviglioso mare cristallino dai colori tra il verde smeraldo e il turchese, è davvero affascinante e si presenta con un fondale basso e sabbioso, ricco di fauna marina, e la presenza di qualche scoglio in acqua, cornice ideale di tutte le spiagge della zona. Risulta mediamente frequentata durante il periodo estivo, ma grazie alle sue dimensioni è quasi mai troppo affollata.

Alle spalle della spiaggia si trova anche la salina di Piscina Rei, spesso habitat di fenicotteri.

Foto di Fringuel 

Come arrivare alla spiaggia di Piscina Rei

Per arrivare alla spiaggia di Piscina Rei da Cagliari, proseguire sulla Nuova SS 125, in direzione Costa Rei/Castiadas, prendere l'uscita per Costa Rei, seguire le indicazioni, una volta raggiunta la grande lottizzazione di Costa Rei, procedere sempre dritti per la via Ichnusa, sino a raggiungere il villaggio Piscina Rei, nel quale potete svoltare per raggiungere la spiaggia, oppure proseguite ancora dritti, mantenendo la destra al bivio che incontrerete, per poi prendere una delle stradine sulla destra, che conducono alla spiaggia.

Servizi della spiaggia di Piscina Rei

Direttamente sulla spiaggia di Piscina Rei è possibile noleggiare ombrelloni e lettini, e inoltre nei pressi della spiaggia sono presenti camping, resort, bar e ristoranti.

bar
ristorante
hotel
campeggio
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
parcheggio a pagamento

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81