Spiaggia di Piscinnì

La spiaggia di Piscinnì facente parte del comune di Domus de Maria, è situata a pochi chilometri dalla spiaggia di Tuerredda e da Capo Malfatano nel Sud Sardegna. 

La spiaggia prende il nome dalla torre spagnola posta nel promontorio poco distante, che troviamo ad est rispetto alla spiaggia. E' caratterizzata da un arenile di sabbia bianca finissima, con meravigliose acque cristalline che assumono una colorazione tra il verde ed il turchese. Il fondale è sabbioso e basso con la presenza di qualche scoglio.

La spiaggia di Piscinnì ed il suo aspetto nel complesso appare come rude e selvaggio, grazie anche alla macchia mediterranea che si estende, partendo dalla scogliera, verso l'entroterra. Uno scenario particolare e molto suggestivo. Alle spalle della spiaggia si trova lo stagno, che nei mesi estivi è solito essere completamente asciutto.

Come arrivare alla spiaggia di Piscinnì:

per arrivare alla spiaggia di Piscinnì, dirigersi verso la località di Chia, percorrendo la Strada Statale 196. Arrivati al bivio di Chia, proseguire sempre dritti per circa 16 km. La strada passa a ridosso della spiaggia. Lasciare l'auto o la moto fuori dalla carreggiata e scendere a piedi in spiaggia.

Servizi della spiaggia di Piscinnì:

sulla spiaggia di Piscinnì al momento non sono presenti servizi.

Curiosità sulla spiaggia:

nei pressi della spiaggia di Piscinnì possiamo trovare la Torre di Piscinnì, che da il nome alla spiaggia stessa. La torre è raggiungibile a piedi seguendo un sentiero che traccia il promontorio. I numerosi sentieri della zona conducono a diverse bellissime calette, splendide ed isolate.

Foto spiaggia di Luciano Galici

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81