Chiesa San Tommaso di Lotzorai

La Chiesa di San Tommaso si trova nella campagna di Lotzorai, nella provincia dell'Ogliastra.

La chiesa di San Tommaso è una chiesa campestre che si trova precisamente sulle pendici di una collina nel territorio comunale di Lotzorai, ad ovest del piccolo centro ogliastrino. La piccola chiesetta è stata costruita in onore del Santo Tommaso e sorge nei pressi dei ruderi di un altra chiesa molto antica, andata perduta con il passare del tempo. La nuova chiesa è stata costruita proprio per riportare in vita le antiche tradizioni e la fede per il Santo al quale è intitolata la chiesa.

La chiesetta è di costruzione recente e si presenta a pianta rettangolare semplice con un piccolo campanile sulla sommità della facciata ad una campana. All'interno della chiesa è ospitata una statua del Santo.

Come arrivare alla Chiesa di San Tommaso:

dalla SS 125 entrare nel paese di Lotzorai, e dopo aver superato il distributore di benzina troverete un incrocio al  quale occorrerà svoltare a sinistra verso Talana e proseguire dritti. Dopo alcuni metri, troverete un incrocio con le indicazioni per la chiesetta campestre, svoltare a sinistra e seguire le indicazioni. Procedere sempre lungo la strada sino ad arrivare alla vostra destinazione. 

Cosa vedere nelle vicinanze:

nelle vicinanze della chiesa campestre di San Tommaso a Lotzorai, è presente la Necropoli Prenuragica Tracuccu Genna 'e Tramonti, formata da oltre venti Domus de Janas dislocate su ben tre colline.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81