Chiesa San Tommaso di Lotzorai

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La Chiesa di San Tommaso si trova nella campagna di Lotzorai, nella provincia dell'Ogliastra.

La chiesa di San Tommaso è una chiesa campestre che si trova precisamente sulle pendici di una collina nel territorio comunale di Lotzorai, ad ovest del piccolo centro ogliastrino. La piccola chiesetta è stata costruita in onore del Santo Tommaso e sorge nei pressi dei ruderi di un altra chiesa molto antica, andata perduta con il passare del tempo. La nuova chiesa è stata costruita proprio per riportare in vita le antiche tradizioni e la fede per il Santo al quale è intitolata la chiesa.

La chiesetta è di costruzione recente e si presenta a pianta rettangolare semplice con un piccolo campanile sulla sommità della facciata ad una campana. All'interno della chiesa è ospitata una statua del Santo.

Come arrivare alla Chiesa di San Tommaso:

dalla SS 125 entrare nel paese di Lotzorai, e dopo aver superato il distributore di benzina troverete un incrocio al  quale occorrerà svoltare a sinistra verso Talana e proseguire dritti. Dopo alcuni metri, troverete un incrocio con le indicazioni per la chiesetta campestre, svoltare a sinistra e seguire le indicazioni. Procedere sempre lungo la strada sino ad arrivare alla vostra destinazione. 

Cosa vedere nelle vicinanze:

nelle vicinanze della chiesa campestre di San Tommaso a Lotzorai, è presente la Necropoli Prenuragica Tracuccu Genna 'e Tramonti, formata da oltre venti Domus de Janas dislocate su ben tre colline.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81