Scogliera La Conca

La scogliera La Conca è a parer mio uno dei posti più belli e suggestivi di tutta Carloforte e dell'isola di San Pietro, situata davanti alla costa del sud-ovest della Sardegna.

Formata completamente da rocce sulle quali è anche possibile sdraiarsi a prendere il sole in assoluto relax, la scogliera La Conca è particolare per le sue piccole falesie a strapiombo sul bellissimo mare cristallino, che creano una sorta di piscina naturale, riparata da alte mura di roccia trachitica che in alcuni punti della scogliera degrada lentamente verso il livello del mare quasi a formare un anfiteatro con le sue gradinate. Dalla sommità della scogliera, si può ammirare inoltre tutta la bellezza di questo tratto di mare ed il panorama circostante, come le bellissime colonne di roccia che si ergono dalle acque ed i colori stupendi, della zona.

Foto di Ferdinando Floris

Come arrivare alla scogliera la conca di Carloforte

Per raggiungere la scogliera partendo da Carloforte, procedere in direzione sud sulla strada provinciale 103, sempre dritti sino a trovare piccoli cartelli indicanti Mezzaluna e La Conca. Svoltare a sinistra in corrispondenza di una pietra posta sul ciglio della strada, a sinistra, indicante Mezzaluna - Conca - Bue Marino. Procedere dritti, e poi prendere il bivio a sinistra, immentendovi in una strada sterrata. Procedere ancora dritti sulla stradina, e lasciare il veicolo appena possibile per procedere a piedi una volta in prossimità della scogliera.

Servizi della spiaggia: 

Nei pressi della scogliera di La Conca, è presente un ristorante ed anche una casa vacanze. Dista circa 7 km dal centro di Carloforte, dove è possibile visitare il Museo Civico Casa del Duca - Museo del Mare di Carloforte, vedere il monumento a Carlo Emanuele III, il Museo Multimediale della Torre di San Vittorio, ed avere a disposizione diversi punti ristoro, supermercati, ristoranti e pizzerie tra le quali segnaliamo la Pizzeria Lo Scugnizzoil ré del calzone fritto, presso la quale potrete degustare il tipico calzone fritto, ma anche pizze, panini e molto altro. Se siete alla ricerca di un albergo, un bed & breakfast o un'altra struttura per la vostra vacanza in Sardegna, puoi consultare l'offerta di Hotel sull'Isola di San Pietro, direttamente a questo Link.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81