Spiaggia Punta Porceddus

Posta proprio tra la costa di Punta Molentis e prima delle spiagge di Costa Rei, troviamo la spiaggia di Punta Porceddus, situata nel territorio di Villasimius. 

La spiaggia di Punta Porceddus è formata in realtà da tre calette tutte con un arenile formato da ciottoli levigati, separate tra loro da piccole scogliere sulle quali s'infrangono le onde di questo mare dai colori stupendi, che variano tra l'azzurro e il turchese. Il fondale inizialmente si presenta roccioso, grazie alla presenza dei ciottoli, per poi lasciare spazio alla sabbia, che rende il mare della spiaggia di Punta Porccedus ancora più stupendo.

La spiaggia di Punta Porceddus non è altamente frequentata e risulta poco riparata in caso di forte vento di maestrale. Alle sue spalle troviamo grandi distese di macchia mediterranea che si estendeno fin sulla montagna. Proprio di fronte invece, domina il paesaggio la meravigliosa Isola di Serpentara.

Come arrivare alla spiaggia Punta Porceddus

per arrivare alla spiaggia Punta Porceddus da Villasimius , percorrere la Strada Provinciale 18 in direzione Costa Rei. Dopo circa 8 kilometri si troverà una sorta di svincolo, sulla destra se si procede verso Costa Rei, procedendu su di una strada sterrata che torna indietro parallelamente rispetto alla strada provinciale. Dovrete svoltare quindi in quella strada sterrata e percorrerla tutta per arrivare alle spiagge.

Servizi della spiaggia Punta Porceddus

sulla spiaggia di Punta Porceddus non sono presenti servizi

Se l'articolo su questa spiaggia ti è stato utile, ricorda che puoi seguire le nostre pagine Facebook Tracce di Sardegna Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna, le bellezze del territorio, le feste in Sardegna, e molto altro ancora! Puoi segnalarci gli eventi o le notizie in Sardegna, inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it !

Punta Porceddus

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81