La Chiesa di Sant'Elena Imperatrice si trova nel centro storico del piccolo paese di Gairo Sant'Elena, nel bellissimo entroterra dell'Ogliastra in Sardegna.
La chiesa si presenta a pianta rettangolare predisposta in una sola navata nella quale si aprono altre due piccole navate laterali. Nel piano di calpestio della navata della chiesa è possibile ammirare uno splendido mosaico raffigurante la discesa dello Spirito Santo a Maria e agli Apostoli in preghiera. La chiesa è di recente costruzionie e presenta una facciata quadrangolare: la parte sottostante il prospetto è alleggerita da un atrio suddiviso in 3 parti. Qui troviamo un altro bellissimo mosaico rappresentante il battesimo di Gesù sul quale troviamo una croce latina. Sulla desra della chiesa è possibile amirare il campanile con pianta quadrata, adornato da uno zoccolo in marmo alla base.
Come arrrivare alla Chiesa di Sant'Elena Imperatrice:
raggiungere la chiesa di Sant'Elena Imperatrice è semplicissimo anche per chi arriva da lontano. Procedere lungo la Strada Statale 125 e prendere la Provinciale numero 28, proseguendo sempre dritti in direzione Gairo Sant'Elena. Entrati nel centro storico del paese troverete la chiesa alla vostra destra.




