Chiesa Sant'Elena Imperatrice in Gairo Sant'Elena

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La Chiesa di Sant'Elena Imperatrice si trova nel centro storico del piccolo paese di Gairo Sant'Elena, nel bellissimo entroterra dell'Ogliastra in Sardegna.

La chiesa si presenta a pianta rettangolare predisposta in una sola navata nella quale si aprono altre due piccole navate laterali. Nel piano di calpestio della navata della chiesa è possibile ammirare uno splendido mosaico raffigurante la discesa dello Spirito Santo a Maria e agli Apostoli in preghiera. La chiesa è di recente costruzionie e presenta una facciata quadrangolare: la parte sottostante il prospetto è alleggerita da un atrio suddiviso in 3 parti. Qui troviamo un altro bellissimo mosaico rappresentante il battesimo di Gesù sul quale troviamo una croce latina. Sulla desra della chiesa è possibile amirare il campanile con pianta quadrata, adornato da uno zoccolo in marmo alla base.

Come arrrivare alla Chiesa di Sant'Elena Imperatrice:

raggiungere la chiesa di Sant'Elena Imperatrice è semplicissimo anche per chi arriva da lontano. Procedere lungo la Strada Statale 125 e prendere la Provinciale numero 28, proseguendo sempre dritti in direzione Gairo Sant'Elena. Entrati nel centro storico del paese troverete la chiesa alla vostra destra.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81