La spiaggia di Mari Pintau si trova lungo la Strada Provinciale numero 17 (al 17° km), quasi a metà strada tra Cagliari e Villasimius.
Il suo nome significa letteralmente mare dipinto e basta scorgere le sue favolose acque, per rendersi conto che non vi poteva essere nome più appropriato per questa bellissima spiaggia. E' situata poco prima della spiaggia di Geremeas e subito dopo la spiaggia di Cala Regina e Is Canaleddus.
E' caratterizzata da un arenile composto prevalentemente da ciottoli granitici levigati dal mare, e da alcune parti sabbiose. Alle sue spalle è presente una pineta e la macchia mediterranea, che rendono il paesaggio unico nel suo genere. Le sue acque variano da uno stupendo colore azzurro cristallino intenso al verde smeraldo, e sembrano appunto dipinte da mani sapienti, sono basse, caratterizzate da un fondale inizialmente ciottoloso che subito lascia spazio alla sabbia finissima. La spiaggia risulta mediamente frequentata durante i mesi estivi.
Come arrivare alla spiaggia di Mari Pintau:
procedere sulla SP17, a circa 17 kilometri da Cagliari, sarà necessario parcheggiare il proprio veicolo fuori dalla carrreggiata, nello sterrato parallelo, in quanto non é presente un parcheggio organizzato; dopodiché si procede a piedi per pochi metri verso la spiaggia.
Servizi della spiaggia di Mari Pintau:
sulla spiaggia è presente un chiosco con docce e bagni a pagamento ed è possibile affittare degli sdrai.
Curiosità:
la spiaggia è anche meta di naturisti, che si posizionano sulla destra rispettivamente alla spiaggia, in una distesa di ciottoli appartata.