Spiaggia di Sos Flores

La spiaggia di Sos Flores si trova in una delle zone costiere più suggestive ed incontaminate della Sardegna, l'Ogliastra, e più precisamente nel territorio di Arbatax, località del comune di Tortolì.

La spiaggia è caratterizzata da sabbia a grani medi di colore bianco-dorata, con la presenza di radi ciottoli levigati. Si affaccia nel fantastico mare ogliastrino dai predominanti colori verde e azzurro con acque cristalline e prive di posidonie. Il fondale si presenta basso e sabbioso. Abbastanza riparata dal vento, grazie al promontorio a nord. Mediamente affollata nei mesi estivi.

Come arrivare alla spiaggia di Sos Flores: 

procedere in direzione Tortolì/Arbatax sulla nuova SS 125. Una volta superato il centro abitato di Tortolì, proseguire dritti e girare a destra quando troverete il cartello per Sos Flores, nella via San Gemiliano. Procedere sempre dritti e girare alla seconda strada a destra, anch'essa segnalata con il cartello per Sos Flores, girare poi a sinistra ed infine procedere sempre dritti sino alla spiaggia.

Servizi della spiaggia di Sos Flores: 

presente un campeggio a ridosso della spiaggia, accessibile ai disabili, presente un punto ristoro sulla spiaggia, possibilità d'affittare ombrelloni, lettini ed altre attrezzature da spiaggia. Numerosi locali notturni che animano la movida della zona.

Curiosità sulla spiaggia di Sos Flores:

in zona è visibile la Torre di San Gemiliano, alta circa 12 metri risalente al 1600, che deve il nome all'antica chiesetta presente nella zona. E' possibile raggiungerla sia dalla spiaggia, sia da una stradina non asfaltata che si incrocia con Via San Gemiliano.

Foto a cura di Matteo Loddo

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter!

bar
ristorante
campeggio
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
disabili

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81