Spiaggia Cala Coticcio o Tahiti di Caprera

La spiaggia di Cala Coticcio è una delle più belle spiagge dell'arcipelago di La Maddalena, nel nord della Sardegna, oltreché essere una delle più belle spiagge dell'isola di Caprera.

Si tratta di una bellissima spiaggia che per i suoi caratteri esotici ha negli anni assunto anche il nome di Tahiti. Presenta un arenile con sabbia bianca candida finissima, affacciata in un mare cristallino la cui cromia prevalente sono il verde smeraldo ed il turchese. Ha un fondale basso e sabbioso, ed è circondata da bellissime rocce e dalla macchia mediterranea. La spiaggia di Cala Coticcio, è anche tra le spiagge più fotografate di tutta la Sardegna con l'avvento dei social e rappresenta un vero e proprio piccolo paradiso, posto sotto tutela dall'Ente che gestisce il Parco Nazionale dell'Arcipelago.

Come arrivare alla spiaggia di Cala Coticcio: 

da La Maddalena, dirigersi verso Caprera attraversando l'apposito ponte. Procedere all'interno della pineta e svoltare a destra al secondo incrocio. Dopo alcuni metri, al primo incrocio che troverete, svoltate a sinistra e procedere sempre dritti sino ad arrivare ad una piccola area parcheggi. Procedere a piedi per circa due kilometri lungo il sentiero che conduce alla spiaggia.

Servizi della spiaggia: 

la spiaggia può essere raggiunta anche tramite i servizi di imbarcazioni turistiche che compiono tour delle cale dell'arcipelago. 

Foto spiaggia di Luciano Galici

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81