Cala Sapone

Sull'isola di Sant'Antioco, all'interno dell'omonimo comune, troviamo posizionata lungo la costa occidentale l'affascinante spiaggia di Cala Sapone.

Questa spiaggia ha la conformazione tipica di una baia a forma di mezzaluna, protetta al largo dagli isolotti che la delimitano dal mare aperto e che la rendono una spiaggia con un paesaggio davvero suggestivo. L'arenile è formato da sabbia chiara tra il bianco e l'ambrato, a grani medi e con qualche posidonia spiaggiata trascinata dalla corrente. Sulla spiaggia sono presenti piccoli arbusti e cespugli, mentre alle sue estremità è delimitata dai due promontori, uno completamente ricoperto da macchia mediterranea, mentre l'altro è dominato da un villaggio turistico e da altre piccole calette, facilmente raggiungibili anche a nuoto o a piedi dalla spiaggia. Il bellissimo mare cristallino, in alcuni punti risulta più limpido e gradevole di una piscina, con varie tonalità dell'azzurro. Ha un fondale basso e sabbioso, che lungo i promontori diventa inevitabilmente roccioso con la presenza di scogli piatti. Risulta molto interessante tutta la zona, grazie alla presenza di numerose piccole calette rocciose ricche di anfratti e grotte incantevoli. E' per questo luogo apprezzato dagli amanti dello snorkeling e delle immersioni.

Foto di Sardiniabypatty

Come arrivare alla spiaggia Cala Sapone

Procedere da Sant'Antioco procedere in direzione sud verso le saline sulla Strada Provinciale 76. Al bivio, mantenere la destra e procedere sempre dritti superando gli incroci e procedendo sempre dritto come segnalato dalla cartellonistica per Cala Sapone. Dopo circa 6/7 kilometri, si aprirà sulla sinistra la spiaggia, mentre sulla destra troverete un bar-trattoria. 

Servizi della spiaggia

Sulla spiaggia di Cala Sapone è presente un punto ristoro ed una trattoria. C'è la possibilità di noleggiare attrezzature quali pedalò e pattini ed è presente un villaggio turistico a pochi metri dalla spiaggia.

 

bar
ristorante
hotel
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81