Cala Grotta o Cala Tuffi

Cala Grotta, chiamata anche Cala Tuffi, si trova nel territorio comunale di Sant'Antioco, molto vicino alla bellissima Cala della Signora. 

Come evocano i due nomi di questa cala, la zona è ricca di stupende grotte nascoste nella scogliera a picco sul mare, dalla quale - probabilmente una esperienza da provare, per i più coraggiosi ed esperti - è possibile lanciarsi nello splendido mare cristallino che abbraccia le varie sfumature del verde, sino ad arrivare all'azzurro, grazie alle particolari rocce che si trovano sul fondale. E' bellissimo ammirare i tramonti dalla scogliera o godersi sole e panorama in completo relax, seduti su uno dei tanti scogli piatti. Non si riscontra la presenza di posidonie. Poco frequentata anche durante i mesi estivi.

Come arrivare a Cala Grotta di Sant'Antioco

da Sant'Antioco, seguire la Strada Provinciale 76 che costeggia le saline, in direzione sud, mantenere la destra al bivio e procedere dritti agli incroci seguenti, dirigendosi verso il residence de i ciclopi. Una volta giunti nei pressi del residence, girare a sinistra come indicato dal cartello, e dopo alcuni metri svoltare a sinistra nella strada sterrata che conduce alla scogliera.

Servizi di Cala Grotta di Sant'Antioco

non sono presenti ulteriori servizi oltre al residence nelle vicinanze.

Foto di Francesco Atzei

 

hotel
parcheggio libero

Prenota ora: