Cala Grotta, chiamata anche Cala Tuffi, si trova nel territorio comunale di Sant'Antioco, molto vicino alla bellissima Cala della Signora.
Come evocano i due nomi di questa cala, la zona è ricca di stupende grotte nascoste nella scogliera a picco sul mare, dalla quale - probabilmente una esperienza da provare, per i più coraggiosi ed esperti - è possibile lanciarsi nello splendido mare cristallino che abbraccia le varie sfumature del verde, sino ad arrivare all'azzurro, grazie alle particolari rocce che si trovano sul fondale. E' bellissimo ammirare i tramonti dalla scogliera o godersi sole e panorama in completo relax, seduti su uno dei tanti scogli piatti. Non si riscontra la presenza di posidonie. Poco frequentata anche durante i mesi estivi.
Come arrivare a Cala Grotta di Sant'Antioco
da Sant'Antioco, seguire la Strada Provinciale 76 che costeggia le saline, in direzione sud, mantenere la destra al bivio e procedere dritti agli incroci seguenti, dirigendosi verso il residence de i ciclopi. Una volta giunti nei pressi del residence, girare a sinistra come indicato dal cartello, e dopo alcuni metri svoltare a sinistra nella strada sterrata che conduce alla scogliera.
Servizi di Cala Grotta di Sant'Antioco
non sono presenti ulteriori servizi oltre al residence nelle vicinanze.
Foto di Francesco Atzei