Spiaggia La Bobba Carloforte

La spiaggia La Bobba si trova sull'affascinante isola di San Pietro, all'interno del comune di Carloforte tra le bellissime spiagge del sud Sardegna

Questa spiaggia deve il suo nome ad un antico piatto che veniva consumato dai pescatori della zona, si tratta di una zuppa di fave, o meglio una vellutata o passata, chiamata proprio così nella quale, oltre alle fave, venivano aggiunte delle verdure fresche o degli ortaggi. Si tratta di una bellissima spiaggia con sabbia finissima e candida protetta da una scogliera ai lati e da una piccola duna alle sue spalle, che la rendono un posto incantevole ben riparata dal vento. Il mare ha un fondale basso e sabbioso, con meravigliose acque cristalline dal colore verde chiaro e azzurro, con bellissime sfumature e la presenza di qualche scoglio lontano dalla riva. Posidonie assenti, risulta essere mediamente frequentata durante i mesi estivi. 

Foto Antonio Iatalese

Come arrivare alla spiaggia La Bobba

Per raggiungere questa spiaggia, arrivati a Carloforte, occorre procedere in direzione sud, costeggiando le saline, sulla SP 103, superate il cimitero e il campo sportivo e procedere sempre dritti, finché in prossimità di una curva, sulla sinistra vi sarà una stradina parallela lastricata in pietre con un cartellone turistico di Carloforte ed un altro indicante la spiaggia Bobba. Svoltate dunque a sinistra e procedete sino ai parcheggi a ridosso della spiaggia. 

Servizi della spiaggia

Direttamente sulla spiaggia La Bobba, è presente un punto ristoro situato proprio tra l'area di sosta e la spiaggia. Se vuoi puoi consultare l'offerta di Hotel sull'Isola di San Pietro, direttamente a questo Link.

Curiosità sulla spiaggia

Molto vicino alla spiaggia, oltre il promontorio ovest (punta delle colonne), si trovano due bellissime sculture naturali, chiamate appunto Le Colonne, due faraglioni di trachite che emergono dalle acque dell'Isola di San Pietro, molto caratteristici e assolutamente da vedere. Purtroppo in seguito all'alluvione avvenuta verso la fine del 2013, che ha messo in ginocchio gran parte della Sardegna, una delle due colonne è stata semidistrutta. Nel centro di Carloforte invece, possiamo visitare il Museo Civico Casa del Duca - Museo del Mare di Carloforte

bar
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81