Spiaggia di Porto sa Paglia

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Porto de Sa Paglia è inserita in una baia rocciosa sita nel territorio comunale di Villaputzu, subito a nord di Cala Murtas e della spiaggia di Quirra. Le vie per accedervi sono situate nel territorio del poligono di Quirra, pertanto la spiaggia è fruibile solamente nei mesi estivi nel periodo espressamente indicato dalle autorità di anno in anno.

Caratterizzata dalla grande presenza di rocce granitiche rosse, è meta degli amanti del kytesurf, perché la sua posizione è l'ideale per la pratica di questo sport, grazie anche al vento che soffia costantemente, nella zona. Il mare è trasparente ed ha un bellissimo colore azzurro dal fondale anch'esso roccioso, come la spiaggia.

Come arrivare alla spiaggia di Porto sa paglia: 

per arrivare alla spiaggia procedendo sulla nuova SS 125, da Cagliari verso Tortolì, prendere l'uscità per la località turistica Murtas, seguire dunque l'indicazione per Tertenia e Murtas e procedere sempre dritti lungo la statale. Superare il ponticello sul Flumini Tintinau, arrivate finalmente al cartello indicante Quirra, procedere ancora dritti e dopo qualche curva sarà facile scorgere il Bar Quirra sulla sinistra e subito sulla destra una stradina con vari cartelli turistici a sfondo marrone. Girare dunque a destra e procedere sulla stradina. Girare al primo incrocio, a sinistra e procedere dritti, all'incrocio successivo andare a destra, e procedere sempre dritti agli incroci successivi. Quando arriverete all'incrocio ai piedi del Monte Arrubio, optate per la stradina a destra e procedere sempre dritti sino a scendere fino alla costa.

Servizi della spiaggia: 

al momento non si riscontra purtroppo la presenza di servizi sulla spiaggia di Porto sa paglia.

Curiosità sulla spiaggia: 

in zona sono presenti il nuraghe Moros e il nuraghe Arrubiu, la Torre di Murtas ed un punto panoramico situato nei pressi del nuraghe in cima al Monte Arrubiu, da cui godere della vista su Sarrabus ed Ogliastra.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81