Spiaggia di Porto Corallino

La spiaggia di Porto Corallino è una piccola spiaggia del comune di Villaputzu, situata nei pressi del porticciolo turistico di Porto Corallo lungo la costa orientale della Sardegna, in quella che è la subregione del Sarrabus.

La spiaggia di Porto Corallino è di modeste dimensioni, con sabbia chiara e compatta e la presenza di posidonie spiaggiate. Sono presenti scogli e rocce affioranti dall'arenile e dall'acqua. Il mare si presenta con un fondale medio basso e prevalentemente sabbioso, con la presenza di qualche scoglio. Alla sua destra, la spiaggia è protetta dal lungo braccio del porto turistico di Porto Corallo, mentre alla sinistra una piccola e bassa scogliera, la separa dalla spiaggia di Porto Tramatzu.

Come arrivare alla spiaggia di Porto Corallino

Procedendo sulla Strada Statale 125Var, prendere l'uscita per Villaputzu - Muravera al Km 46,500 circa, percorrere la Strada Statale 387 del Gerrei sino alla rotonda e svoltare a sinistra per Villaputzu, immettendovi sulla vecchia Strada Statale 125 Orientale Sarda e procedere sino ad entrare nel centro abitato del paese. Usciti dal centro abitati, procedendo ancora lungo la strada principale, arriverete ad un bivio con la segnalazione per Porto Corallo. Mantenere quindi la destra immettendovi sulla Strada Provinciale 99. Superata la Torre di Porto Corallo ed il porticciolo turistico, subito dopo sulla destra troverete la spiaggia di Porto Corallino. 

Servizi della spiaggia 

Non sono presenti servizi direttamente sulla spiaggia. Nelle vicinanze, è presente un bar - ristorante - pizzeria, ed un altra pizzeria - ristorante, proprio davanti alla Marina di Villaputzu. E' presente anche un villaggio camping proprio alle spalle della spiaggia. 

Curiosità sulla spiaggia di Porto Corallino 

Nelle vicinanze della spiaggia, come potrete vedere lungo il percorso che vi porterà a Porto Corallino, è presente la Torre di Porto Corallo costruita nel 1592. 

bar
ristorante
campeggio
parcheggio libero

Prenota ora: