Costa Su Franzesu

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La Costa Su Franzesu, si trova nel territorio di Villaputzu, non troppo distante da Porto Tramatzu, lungo le spiagge del Sarrabus

E' caratterizzata da una serie di calette rocciose, formate per lo più da ciottoli levigati dal mare, che brindano in un mare dai bellissimi colori tra il verde smeraldo e il turchese. E' una zona piuttosto impervia e cruda, pertanto la spiaggia non risulta mai affollata, anzi, è meta prevalente degli amanti delle escursioni in montain bike o dei semplici avventurieri. La parte restrostante la costa è dominata dalla natura che coi suoi sali-scendi, offre vedute spettacolari oltre che sulle calette, anche su tutta la costa di Villaputzu.

Come arrivare:
percorrere la Nuova SS 125 sino all'uscita per Villaputzu. Uscire dal paese in direzione Tortoli. Giunti all'altezza del quartiere di Santa Maria, sulla destra troverete un incrocio segnalato, indicante Porto Corallo. Girarvi, e poi prendere il primo incrocio a sinistra, segnalato da un piccolo cartello indicante Porto Tramatzu. Procedere quindi sempre dritti in una strada che presenterà una natura variegata ed interessante, sino ad arrivare ad una rotonda, procedere ancora dritti, all'incrocio seguente mantenere la sinistra, mentra tenere la destra in quello successivo, e poi procedere dritti lungo la strada sterrata. Per arrivare alle cale occorre prendere i sentieri che partono dalla strada, facendo molta attenzione.

Servizi:
non sono presenti servizi su questa spiaggia.
 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81