Spiaggia Marina di Orosei

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia della Marina di Orosei, si trova lungo la costa orientale della bellissima Sardegna, all'interno del Golfo di Orosei

La spiaggia della Marina di Orosei è una lunga spiaggia divisa in più porzioni ciascuna delle quali assume un suo proprio nome, come la spiaggia de su Cannionariu, la spiaggia di Isporoddai e la spiaggia di Santa Maria, facenti comunque parte di un unico arenile, con sabbia di colore chiaro a grani piuttosto fini ed un bellisismo mare azzurro con acque cristalline e dal colore cangiante, un fondale sabbioso e che digrada velocemente. La spiaggia della Marina di Orosei, risulta mediamente frequentata durante i mesi estivi. Nella parte nord della spiaggia vi è la foce del fiume Cedrino. 

Come arrivare alla spiaggia di Marina di Orosei:

da Orosei, percorrere la Strada Statale 129 - Trasversale Sarda, in direzione Marina di Orosei. Procedendo sempre dritti si arriverà alle spiagge.

Servizi della spiaggia di Marina di Orosei:

nella spiaggia di Marina di Orosei sono presenti diversi punti ristoro e vi è la possibilità di noleggiare attrezzature da spiaggia. Nei pressi della spiaggia sono presenti villaggi turistici, ristorante, pub, birreria, campi da gioco. A sud della spiaggia è presente un piccolo porticciolo turistico. 

Curiosità sulla spiaggia di Marina di Orosei:

il fiume Cedrino, la cui foce è proprio a ridosso della spiaggia, è stato più volte ripreso nei romanzi del Premio Nobel italiano per la letteratura Grazia Deledda, anche nel celebre Canne al vento. Il fiume nasce nel massiccio del Gennargentu e con i suoi 80km di lunghezza, è il 5° fiume più lungo della Sardegna.

bar
ristorante
hotel
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
parcheggio a pagamento

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81