Spiaggia di Sa Curcurica

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Sa Curcurica è un'altra grande che incontriamo lungo la costa di Orosei (Nuoro), nella bellissima Sardegna Orientale. 

La spiaggia di Sa Curcurica è caratterizzata da un lungo arenile composto da sabbia bianca, chiara, e fine, con la presenza di qualche masso e roccia affiorante dal terreno. Il bellissimo mare è meravigliosamente trasparente, con un colore tra il verde e l'azzurro, con scarsa presenza di posidonie spiaggiate e bellissimi fondali. Alle spalle della spiaggia è presente una piccola pineta e della macchia mediterranea che rendono il paesaggio molto naturalistico. Infine, la parte più a nord della spiaggia è caratterizzata dalla presenza dello stagno di sa Curcurica, nel quale dimorano diverse specie acquatiche.

Come arrivare alla spiaggia di Sa Curcurica:

da Orosei procedere lungo la strada statale 125 in direzione nord, sino a trovare l'incrocio per Cala Ginepro appositamente segnalato. Girarvi seguendo le indicazioni del cartello e procedere sempre dritti, seguendo l'andamento della strada principale, sino ad arrivare all'Hotel I Giardini, poco più avanti del quale troverete l'area di sosta e l'accesso alla spiaggia.

Servizi nella spiaggia di Sa Curcurica:

sulla spiaggia sono prsenti diversi punti ristoro, con la possibilità di noleggiare attrezzature da mare quali ombrelloni, sdrai e lettini. E' presente un campeggio, alberghi, ristoranti, hotel, supermercati, e numerose altre strutture, con possibilità di organizzare svariate attività sportive e non. 

bar
ristorante
hotel
campeggio
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
parcheggio a pagamento

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81