La spiaggia di Porto Larboi è una piccola spiaggia nel comune di Domus de Maria, poco distante dalla spiaggia di Piscinnì, sempre tra le bellissime spiagge del sud Sardegna.
Si tratta di una caletta, piuttosto piccola ma molto caratteristica, composta da un arenile di sabbia bianca circondata da rocce e vegetazione. Si affaccia in un bellissimo mare cristallino dai meravigliosi colori tra il verde smeraldo ed il turchese, con un fondale medio-basso prevalentemente sabbioso, misto a ciottoli levigati. Vi è la presenza di qualche posidonia spiaggiata, risulta poco affollata anche nei mesi estivi ed è ben riparata dal vento.
La foto è di Carlomei76
Come arrivare alla spiaggia di Porto Larboi
Per raggiungere la spiaggia di Porto Larboi, occorre raggiungere la località di Chia attraverso la Strada Statale 195 Sulcitana e superare le bellissime spiagge di Chia. Giunti al bivio segnalante la località di Chia, svoltare in direzione del cartello Chia, e procedere dritti per circa 16 km sulla provinciale 71. La strada passa praticamente a ridosso della spiaggia e si trova subito dopo la spiaggia di Piscinnì. Superare lo stagno e dopo altre due curve troverete un piccolo spiazzo ove sarà possibile lasciare l'auto o la moto fuori dalla carreggiata e scendere a piedi in spiaggia.
Servizi della spiaggia di Porto Larboi
Al momento presso la piccola spiaggia di Porto Larboi, purtroppo non sono presenti servizi.