Spiaggia di Gutturu de Flumini

La bellissima spiaggia di Gutturu de Flumini, conosciuta anche come Marina di Arbus, si trova nel territorio comunale di Arbus, nella bellissima Costa Verde, ovvero lungo la costa della Sardegna occidentale. 

La spiaggia è formata da sabbia a grani medi, molto compatta e di colore dorato accompagnata da piccoli ciottoli levigati e conchigliame in ridotte quantità. La spiaggia è piuttosto lunga ma di profondità contenuta, interrotta da una piccola scogliera scura. Il bellissimo mare cristallino ha un colore che varia tra il verde e l'azzurro, spettacolare come nel resto della Costa Verde. Ha un fondale basso e misto tra sabbioso e ciottoloso, con scogli che emergono dall'acqua e rendono il paesaggio di questa spiaggia rudeselvaggio e molto caratteristico. Alle spalle della spiaggia sopra la scogliera, è presente un piccolo centro abitato, oltre il quale si nota la sconfinata macchia mediterranea che avvolge anche la scogliera e la spiaggia con i suoi bellissimi colori. Il lato nord della spiaggia è chiuso da una bellissima roccia sedimentaria di colore chiaro, modellata dall'azione del vento. La spiaggia risulta mediamente frequentata nei mesi estivi.

Come arrivare alla spiaggia di Gutturu 'e Flumini:

da Cagliari, procedere sulla 131 e prendere l'uscita per Guspini. Da qui dirigersi in direzione Arbus e poi Montevecchio. Seguire le indicazioni per le spiagge della Costa Verde (Funtanazza) e procedere sempre dritti. Arrivati al residence in zona Portu Maga, svoltare a destra e procedere dritti sino al centro abitato di Marina di Arbus. 

Servizi della spiaggia Gutturu 'e Flumini:

presente un chiosco bar ed una pizzeria sulla strada retrostante la spiaggia. B&B e residence nelle vicinanze. 

bar
hotel
bagni
parcheggio libero
Marina di Arbus - Gutturu de Flumini
Marina di Arbus - Gutturu de Flumini
Gutturu 'e Flumini

Prenota ora: