Spiaggia La Caletta di Siniscola

L'incantevole spiaggia di La Caletta è una della più conosciute ed apprezzate di tutto il comune di Siniscola (Nuoro), che incontriamo lungo la costa orientale della Sardegna.

Oltre ad essere una spiaggia bellissima, La Caletta è caratterizzata da un lungo arenile con sabbia chiara e compatta a grani fini, bagnata da uno stupendo mare con acque cristalline e dai colori cangianti tra il verde e l'azzurro, nel quale non si riscontra la presenza di posidonie in quantità significative.

Il lungo arenile della spiaggia termina a nord con il porticciolo turistico ed il piccolo centro abitato sito a ridosso della spiaggia, mentre a sud confina con la spiaggia di Mar'e Flumene, sempre del comune di Siniscola. Questa spiaggia risulta essere mediamente frequentata durante il periodo estivo. 

Foto di Antonietta Ligios

Come arrivare alla spiaggia di La Caletta di Siniscola

Per raggiungere la bellissima spiaggia di La Caletta, una volta raggiunta Siniscola, procedere lungo la provinciale che punta in direzione della costa, seguendo semplicemente le indicazioni per La Caletta.

Servizi della spiaggia La Caletta di Siniscola:

Presso la spiaggia di La Caletta sono presenti diversi punti ristoro, che offrono anche il servizio di noleggio attrezzature da spiaggia. A pochi minuti, sono inoltre presenti bar, pizzerie, ristoranti e alberghi, mentre a nord, come descritto nella scheda, è presente il porticciolo turistico. 

bar
ristorante
hotel
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81