L'incantevole spiaggia di La Caletta è una della più conosciute ed apprezzate di tutto il comune di Siniscola (Nuoro), che incontriamo lungo la costa orientale della Sardegna.
Oltre ad essere una spiaggia bellissima, La Caletta è caratterizzata da un lungo arenile con sabbia bianca e compatta a grani fini, bagnata da uno stupendo mare con acque cristalline e dai colori cangianti tra il verde e l'azzurro, nel quale non si riscontra la presenza di posidonie in quantità significative.
Il lungo arenile della spiaggia termina a nord con il porticciolo turistico ed il piccolo centro abitato sito a ridosso della spiaggia, mentre a sud confina con la spiaggia di Mar'e Flumene, sempre del comune di Siniscola. Questa spiaggia risulta essere mediamente frequentata durante il periodo estivo.
Foto di Antonietta Ligios
Come arrivare alla spiaggia di La Caletta di Siniscola
Per raggiungere la bellissima spiaggia La Caletta, una volta raggiunta Siniscola, procedere lungo la provinciale che punta in direzione della costa, seguendo semplicemente le indicazioni per La Caletta.
Servizi della spiaggia La Caletta di Siniscola
Presso la spiaggia di La Caletta sono presenti diversi punti ristoro, che offrono anche il servizio di noleggio attrezzature da spiaggia. A pochi minuti, sono inoltre presenti bar, pizzerie, ristoranti e alberghi, mentre a nord, come descritto nella scheda, è presente il porticciolo turistico.
Cosa vedere nelle vicinanze
Tra la spiaggia ed il paese si trovano le Domus de Janas, raggiungibili da via Silvio Pellico.