Spiaggia dei Confetti

La graziosa spiaggia dei Confetti si trova nel territorio comunale di Siniscola, nella provincia di Nuoro, lungo la bellissima costa della Sardegna orientale.

Situata poco distante dalla frazione di Santa Lucia, la spiaggia dei Confetti si caratterizza per il suo arenile composto principalmente da ciottoli levigati e dalla presenza di rocce e scogli, mentre alle sue spalle si snoda la verde pineta che arriva a sud sino alla spiaggia di Capo Comino. Il bellissimo mare si presenta con dei meravigliosi colori tendenti all'azzurro ed un fondale, almeno nella sua parte iniziale, caratterizzato sempre dalla presenza di ciottoli. Non risulta essere mai eccessivamente affollata, nemmeno nel corso dei mesi estivi, ma mediamente frequentata.

Come arrivare alla spiaggia dei Confetti

Per raggiungere la spiaggia partendo da Siniscola, dirigersi verso la frazione di Santa Lucia lungo la Strada Statale 125, e a circa 9 kilometri si incontrerà l'uscita per il Villaggio Calapineta. Girandovi, si imboccherà la strada che conduce direttamente alla spiaggia.

Servizi della spiaggia dei Confetti 

Oltre la presenza del Villaggio Camping Calapineta, non si segnalano altri servizi direttamente in spiaggia. Il comune di Siniscola resta comunque a circa dieci minuti di auto, con la possibilità di trovare tutti i servizi utili al vostro soggiorno in zona. 

Cosa vedere nelle vicinanze

Nei pressi di Siniscola possiamo trovare diversi siti di interesse, quali ad esempio le Domus de Janas in località San Narciso o come la Grotta di Gana 'e Gortoe e la Grotta Roccas Astrintas, il Nuraghe Bona Fraule ed il Nuraghe Sa Gurutta.

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2025 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81