Spiaggia di s'Ortixeddu

La spiaggia di s'Ortixeddu, chiamata anche spiaggia degli Americani, si trova nel comune di Teulada, nel sud ovest della Sardegna, a circa 5 minuti dal porticciolo del paese e tra le spiagge più belle della Sardegna.

La spiaggia è incastonata in una lunga baia le cui scogliere la riparano dai venti. Si presenta con un arenile con sabbia bianca a grani fini, morbida al tatto e con la presenza di qualche piccolo masso qua e là. Il mare cristallino ha un fondale basso e sabbioso, e si presenta di un colore cangiante tra le varie tonalità di turchese, l'azzurro e il verde smeraldo, come gran parte delle spiagge della zona. La spiaggia di s'Ortixeddu risulta priva di posidonie, ma con la presenza di alcuni scogli, specialmente in prossimità dei due promontori. Non risulta eccessivamente affollata nei mesi estivi.

Come arrivare alla spiaggia di s'Ortixeddu: 

procedere sulla Strada Statale 195 in direzione Teulada. Seguire le indicazioni per Porto Teulada. Giunti al porticciolo prendere la stradina sulla destra per Portu Tramatzu, e procedere sempre dritti sulla strada sterrata principale, sino ad arrivare ai parcheggi in prossimità della spiaggia.

Servizi della spiaggia di s'Ortixeddu:

non sono presenti servizi sulla spiaggia di S'Ortixeddu.

Foto spiaggia di Francesco Atzei

>> Vedi le altre bellissime spiagge di Teulada cliccando sulla cartina della Sardegna. <<

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81