La spiaggia Le Saline è una delle più estese spiagge del comune di Stintino in provincia di Sassari, situata lungo la costa del nord Sardegna.
E' una bellissima spiaggia con un arenile composto da sabbia bianchissima, candida, a grani medi, calda e compatta. Il bellissimo mare cristallino della spiaggia le Saline ha delle meravigliose trasparenze e si presenta di colore verde smeraldo chiaro, con un fondale basso e sabbioso, e la scarsa presenza di posidonie. Non è raro incontrare pesci di diverse specie che nuotano anche vicino alla riva.
Alle spalle di questa spiaggia è presente una piccola zona umida, lo stagno delle saline che da anche il nome alla spiaggia. Risutla essere mediamente frequentata durante il periodo estivo.
Foto di Laurettinac
Come arrivare alla spiaggia le Saline di Stintino
Da Sassari, percorrere la SS 131 in direzione Porto Torres e prendere lo svincolo per Stintino. Procedendo dunque dritti sulla provinciale 34, arriverete alla rotatoria di Stintino, e dovrete prendere la prima uscita dalla rotatoria, appositamente segnalata con l'indicazione per Le Saline. Procedere dritti sino ad arrivare all'area parcheggi.
Servizi della spiaggia
Direttamente sulla spiaggia di Le Saline sono presenti diversi punti ristoro che offrono anche la possibilità di noleggiare attrezzature come ombrelloni, sdrai e lettini, pattini e pedalò.