Spiaggia dei Francesi

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La Spiaggia dei Francesi si trova nel territorio comunale di Sant'Anna Arresi, nel Su Sardegna in località Porto Pinetto, proprio affianco alla spiaggia omonima.

Si tratta di una spiaggia composta da sabbia bianca fina, con una forma a mezzaluna protetta a nord da un piccolo promontorio, mentre a sud si trovano delle file di scogli bassi che terminano in acqua e la separano dall'altra spiaggia. Sull'arenile è presente del conchigliame e frammenti corallini. Il mare cristallino ha un bellissimo fondale sabbioso e basso, con una policromia che muta dal verde smeraldo al turchese all'azzurro. Posidonie assenti, mediamente frequentata. La zona è dominata dalla macchia mediterranea e dalla pineta di pini d'aleppo che rendono la spiaggia un paesaggio bello e suggestivo. In questa spiaggia è consigliabile l'attività di snorkeling.

Come arrivare alla spiaggia dei Francesi

da Cagliari, procedere sulla Strada Statale 130 e prendere l'uscita per Siliqua, per poi procedere in direzione di Giba e poi di Sant'Anna Arresi. Proseguire in direzione di Porto Pino e la pineta. Andare sempre dritti, imboccando, alla fine della strada, la via sterrata sulla destra. Procedere sempre dritti e dopo circa 1,5 kilometri si é in prossimità della spiaggia. 

Servizi della spiaggia dei Francesi 

lungo la Spiaggia dei Francesi è presente un punto ristoro. 

bar
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2021 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81