Spiaggia di Cala di Punta Trettu

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Cala di Punta Trettu, si trova nel comune di San Giovanni Suergiu, presso la località Punta Trettu della costa meridionale della Sardegna. 

Si tratta per lo più di una cala dove vengono ormeggiate le piccole imbarcazioni in legno dei pescatori. Dedichiamo comunque una pagina a questa piccola spiaggia, perché ricca di peculiarità che la rendono unica nel suo genere. Ha un fondo di sabbia mista a terriccio e ghiaia, il mare ha un fondale di circa 20 - 30 centimetri per diverse decine di metri dalla riva, rendendo impraticabile la balneazione. Ciò che ci ha affascinato di questa spiaggia sulcitana, è la ricca vegetazione che quasi si affaccia al mare e la vecchia strada romana formata da lastroni di pietra, che scorre a pochi metri dalla riva. Inoltre da questa singolare spiaggia è possibile godere della vista sull'isola di Sant'Antioco. 

Come arrivare alla spiaggia di Cala di Punta Trettu 

da Cagliari procedere sulla Strada Statale 130, prendere lo svincolo per Siliqua, procedere in direzione Giba, e poi in direzione di San Giovanni Suergiu. Superare il paese e dirigersi verso Portoscuso / Matzaccara girando a destra allìincrocio segnalato. Dopo poco meno di 5 kilometri sulla sinistra si troverà l'indicazione per Punta Trettu.

Servizi della spiaggia di Cala di Punta Trettu 

presso la spiaggia di Cala di Punta Trettu, non sono presenti servizi. 

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2021 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81