Spiaggia Is Canaleddus

L'incantevole spiaggia di Is Canaleddus è posta tra due bellissime spiagge, la spiaggia di Cala Regina e la spiaggia di Mari Pintau. e si trova lungo la costa di Quartu Sant'Elena, tra le spiagge del Sud Sardegna. Deve il suo nome alla presenza di piccoli canali scavati dall'acqua piovana.

L'arenile di questa spiaggia è formato prevalentemente da ciottoli levigati, mentre il mare cristallino della spiaggia di Is Canaleddus, assume un colore che varia tra il verde smeraldo e le sfumature del turchese, che rendono lo scenario particolare e suggestivo. L'acqua come detto è cristallina, con un fondale basso e sabbioso dopo i primi passi interessati dalla presenza di ciottoli. Alle spalle della spiaggia si trova la pineta formata per lo più da eucalipti e ginepri, che offrono un po' di refrigerio durante le ore più calde della giornata, e dove è anche possibile parcheggiare l'auto.

Come arrivare alla spiaggia Is Canaleddus:

per arrivare alla spiaggia di Is Canaleddus, occorre, superato il bivio per Cala Regina sulla strada provinciale 17 in direzione Villasimius, arrivare sino alla rotonda che serviva da raccordo con la nuova Strada Statale 125, e svoltare a destra in prossimità della rotonda stessa, entrando attraverso l'ingresso alla pineta de Is Canaleddus.

Servizi della spiaggia Is Canaleddus:

è possibile affittare ombrelloni, lettini e pedalò. Nella pineta è situato anche un piccolo villaggio che offre ai suoi visitatori una vasta gamma di servizi di qualità, a pochi passi dal mare.

bar
ristorante
hotel
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio a pagamento

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81