Spiaggia Cala Su Turcu

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Cala Su Turcu è situata nel comune di Sant'Anna Arresi, nella provincia del Sud Sardegna lungo la costa sulcitana, vicino alla spiaggia di Guardia de su Turcu

Si tratta di una spiaggia caratterizzata da tre bellissime calette a forma di mezzaluna, riparate tutt'attorno da un'alta scogliera calcarea. La sabbia è fine e di colore bianco-dorato. Assenti le posidonie. Il mare limpido ha una cromatura tra un bellissimo verde smeraldo ed un azzurro cangiante. Sono presenti scogli e rocce che rendono le tre cale davvero molto suggestive. Inoltre, essendo cale quiete, si potrà godere delle giornate al mare immersi nella più completa tranquillità. Attorno alle cale sono presenti solamente macchia mediterranea e campagna.

Come arrivare alla spiaggia di Cala Su Turcu

procedere sulla SS 130, uscendo a Siliqua per raggiungere GIba prima e Sant'Anna Arresi poi. Da qui, seguire le indicazioni per le spiagge e per la pineta. Giunti al bivio, prendere la stradina sterrata sulla destra, e procedere sempre dritti addentrandovi nella bellissima pineta. Dopo circa 3 kilometri e mezzo, sarete in corrispondenza delle cale, raggiungibili tramite uno dei tanti sentieri tra la macchia. 

Servizi della spiaggia di Cala Su Turcu 

sulla spiaggia di Cala su Turcu non sono presenti servizi.

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2021 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81