Spiaggia Porto Botte di Giba

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia Porto Botte si trova nel territorio di Giba, e rappresenta la naturale prosecuzione della spiaggia di Sa Salina del comune di Masainas, sempre lungo la costa del Sud Sardegna.

Si tratta di una spiaggia non larghissima, ma in compenso piuttosto lunga, con circa 3 kilometri e mezzo di sabbia bianca a grani medi, mista a conchigliame. Presente qualche posidonia spiaggiata, che si riversa abbondante sulla spiaggia cone le mareggiate. Il mare ha un fondale basso e sabbioso, con una policromia che abbraccia le diverse sfumature dell'azzurro. Alle sue spalle si trovano gli stagni di Porto Botte, di Baiocco e di Mulargia. Quest'ultimo è divenuto ormai tappa obbligatoria dei fenicotteri durante la migrazione.

Come arrivare alla spiaggia di Porto Botte

da Cagliari, dirigersi sulla Strada Statale 130, prendere lo svincolo per Siliqua e proseguire per Giba. Da qui, procedere in uscita dal paese seguendo le indicazioni per Iglesias/Calasetta. Andare sempre dritti lasciando il paese alle vostre spalle (starete percorrendo la SS195), troverete una rotonda con delle pietre al centro della sua aiuola, e dovrete procedere ancora dritti. Troverete finalmente lo svincolo dove si segnala la spiaggia di Porto Botte. Svoltare dunque a sinistra e proseguire per circa un kilometro, sino ai parcheggi della spiaggia. 

Servizi della spiaggia Porto Botte 

sulla spiaggia di Porto Botte è presente un punto ristoro ed il parcheggio a pagamento. 

Curiosità sulla spiaggia di Porto Botte 

la zona è altamente frequentata da pescatori, sarà dunque possibile ammirare le piccole imbarcazioni in legno utilizzate per spostarsi nelle acque del Golfo di Palmas. 

bar
parcheggio a pagamento

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2021 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81