Spiaggia Porto Sa Ruxi

La spiaggia di Porto Sa Ruxi, è la prima spiaggia che incontriamo nel territorio comunale di Villasimius, proveniendo da Cagliari lungo la SP17. E' una sorta di baia, caratterizzata da un arenile a tre arcate, con sabbia bianca finissima, protetta alle sue spalle da rocce basse e da una fitta macchia mediterranea.

All'apparenza incontaminata, il paesaggio si presenta come una cartolina degna delle spiagge più famose della Sardegna. Il mare cristsallino, ha un colore turchese cangiante, con un fondale sabbioso e basso, mentre l'arenile è posto in maniera scoscesa verso la battigia. In acqua sono presenti scogli, che insieme alle due scogliere principali, fanno da contorno a questa bellissima spiaggia, che risulta anche ben riparata dal vento di maestrale.

Come arrivare alla spiaggia di Porto Sa Ruxi:

da Cagliari proseguendo sulla strada provinciale 17 in direzione Villasimius, superare il centro abitato di Solanas, procedere ancora in direzione Villasimius, dopo una serie di curve dolci, si arriva a un rettilineo, a metà del quale vi è un incrocio (subito dopo una piazzola di sosta) con una strada sterrata (via Abruzzo), percorrerla tutta sino ad arrivare ai parcheggi. Proveniendo da Villasimius, dista circa 6 km. Proseguire sulla provinciale 17 in direzione Cagliari, sino ad arrivare al villaggio vacanze. e proseguire sino alla via Abruzzo.

Servizi della spiaggia di Porto Sa Ruxi:

presso la spiaggia di Porto Sa Ruxi è presente un punto ristoro, e la possibilità di noleggiare attrezzature da spiaggia, come ombrelloni, sdrai, lettini, ed anche pedalò e pattini. 

Ti ricordiamo che siamo anche su Facebook Twitter! Seguici e saremo a completa disposizione per qualsiasi informazione o segnalazioni. Iscriviti alla nostra Newsletter! 

bar
hotel
ombrelloni a pagamento
Porto Sa Ruxi - Scogli
Porto Sa Ruxi - dall'alto
Porto Sa Ruxi
Porto Sa ruxi

Prenota ora: