Spiaggia di Cala Brandinchi

La spiaggia di Cala Brandinchi è un'affascinante spiaggia del nord Sardegna, situata lungo la bellissima costa di San Teodoro tra le spiagge più belle della Gallura.

La spiaggia di cala Brandinchi ha conquistato nel tempo l'appellativo di Piccola Tahiti per la grande bellezza di questa località, caratterizzata da un arenile con sabbia bianca finissima e compatta, delimitata dalla florida e bellissima macchia mediterranea, composta da ginepri, cardi, giunchi ed altre piante aromatiche. Si affaccia in un mare cristallino, caratterizzato da un fondale basso e sabbioso, ideale per il bagno di bambini e famiglie, con dei colori bellissimi che presentano le diverse sfumature del verde smeraldo, dell'azzurro e del turchese. Il panorama è veramente molto suggestivo, e consente di ammirare sullo sfondo la bellissima isola di Tavolara, davvero affascinante.

Come arrivare alla spiaggia di Cala Brandinchi:

raggiungere la località di San Teodoro percorrerendo la Strada Statale 125, e proseguire in direzione nord. Svoltare a destra seguendo le indicazioni per Capo Coda Cavallo, e procedere dritti, svoltando nuovamente a destra per la spiaggia di Cala Brandinchi, come indicato dal cartello a sfondo giallo. Procedere quindi sempre dritti sino all'area di sosta.

Servizi della spiaggia di Cala Brandinchi:

sono presenti diversi punti ristoro sulla spiaggia con possibilità di noleggiare attrezzature come ombrelloni, lettini, pedalò, kajak e canoe. E' possibile anche noleggiare gommoni per effettuare escursioni tra le spiagge della zona. Sono presenti anche campetti per beach volley ed altri sport da spiaggia, un ristorante sul mare, con wi-fi ed altri servizi. Alberghi ed il parcheggio si trovano nei pressi della spiaggia.

Curiosità sulla spiaggia:

la spiaggia di cala Brandinchi, e tutta la zona in generale, richiama numerosissimi appassionati di birdwatching, grazie anche alla presenza dello stagno di Brandinchi alle spalle della spiaggia, nel quale dimorano aironi, fenicotteri rosa e cavalieri d'Italia.
Pochi sanno che proprio da Cala Brandinchi partì l'Eroe dei due mondi, il nostro Giuseppe Garibaldi, il 17 Ottobre del 1867 alla volta di Piombino con l'intento di liberare Roma, a bordo della nave San Francesco.

bar
ristorante
hotel
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
disabili

Prenota ora: