Spiaggia di Giorgino

La spiaggia di Giorgino è una lunga striscia di sabbia molto stretta che si estende parallela alla SS 195, dal Porto Canale di Cagliari sino alla spiaggia di Capoterra. E' divisa in due spiaggia, la prima si trova in corrispondenza del Villaggio Pescatori, e costituisce il tratto di spiaggia più pulito ed attrezzato di tutta Giorgino. 

Deve il suo nome alla cappella di San Giorgio della villa Ballero, situata nella zona. Storicamente era molto frequentata dai cagliaritani, ora invece è frequentata solamente da appassionati e improvvisati pescatori a canna, e dagli abitanti del quartiere Villaggio dei Pescatori. La sabbia si presenta di un colore tra il bianco e l'ambrato, ricca di paglia marina, mentre il mare è caratterizzato da un fondale sabbioso e basso, molto spesso ricco di posidonie portate dalle correnti, ed assume per questo un colore scuro che via via schiarisce allontanandosi dalla riva.

Come arrivare alla spiaggia di Giorgino:

per arrivare alla spiaggia, occorre percorrere la Strada Statale 195. La spiaggia di Giorgino si trova a circa 10 km da Cagliari, ed è facilmente visibile lo svincolo ben segnalato per uscire dalla statale in direzione della località e della spiaggia.

Servizi sulla spiaggia di Giorgino:

sulla spiaggia è presente un unico stabilimento che permette d'affittare ombrelloni, lettini, pedalò e moto d'acqua.

bar
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero

Prenota ora: