Spiaggia Cala Fighera

Costeggiando la scogliera di Calamosca, in direzione del promontorio della Sella del Diavolo, si arriva a numerose piccole insenature a carattere roccioso e non, tra le quali troviamo la bellissima spiaggia di Cala Fighera.

La spiaggia di Cala Fighera è riparata dai venti ed anche dagli occhi indiscreti: questa spiaggia infatti è meta di numerosi bagnanti che decidono di prendere il sole in costume adamitico. Il mare che bagna la spiaggia di Cala Fighera, ha delle interessanti policromie che variano dal turchese al verde smeraldo, con un fondale basso e ciottoloso nel tratto iniziale.  Aggiornamento 2017: a causa del pericolo frane, la spiaggia di Cala Fighera non è più accessibile ed i trasgressori potrebbero incorrere in sanzioni amministrative.

Come arrivare alla spiaggia Cala Fighera 

per raggiungere Cala Fighera, una volta raggiunta la spiaggia di Calamosca, occorre procedere lungo la strada situata sulla sinistra sino ad arrivare alla piccola area di sosta. Da lì, prendere il sentiero sul colle alla sinistra e procedere a piedi (muniti di scarpe da tennis/trekking, no ciabatte, no infradito) lungo il percorso naturalistico della Sella del Diavolo. Giunti al faro sulla sommità del colle, procedere in discesa verso la spiaggia seguendo le stradine.

Servizi della spiaggia di Cala Fighera 

direttamente sulla spiaggia di Cala Fighera non è presente alcun servizio. A pochi minuti dalla spiaggia, incontriamo un Hotel Ristorante Pizzeria, un locale bar ed il punto ristoro della spiaggia di Calamosca. 

Curiosità sulla spiaggia di Cala Fighera 

il percorso sul promontorio, che conduce alla spiaggia di Cala Fighera, consente anche di esplorare tutta la Sella del Diavolo e le fortificazioni poste sulla sua sommità.

parcheggio libero
Cala Fighera
Cala Fighera
Cala Fighera
Cala Fighera

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81