Spiaggia Is Mortorius

La spiaggia di Is Mortorius è situata nel territorio del comune di Quartu Sant'Elena, in provincia di Cagliari. La località è così chiamata peché l'antica strada che passava a ridosso della scogliera, era molto pericolosa: molte persone infatti, cadevano direttamente in mare andando incontro alla morte

E' un arenile di modeste dimensioni, composto prevalentemente da ciottoli, sabbia a grani  medi e massi. Si specchia in un mare cristallino, dal colore azzurro. Ha un fondale basso e ciottoloso, con la presenza di qualche scoglio, dimora di crostacei e molluschi. Scarsa presenza di posidonie spiaggiate e in mare. Ben riparata dal levante. Sul versante occidentale, dopo la scogliera si trovano le piccole calette di Baia Azzurra, a carattere per lo più roccioso, molto belle e con fondali stupendi.

Come arrivare alla spiaggia Is Mortorius: 

per raggiungere questa spiaggia della Sardegna, occorre percorrere la Strada Provinciale 17 in direzione Villasimius, poco dopo la località di Capitana si trova il cartello segnalante lo svincolo per Is Mortorius.

Servizi della spiaggia:

non sono al momento presenti servizi su questa spiaggia.

Curiosità sulla spiaggia: 

a ridosso della spiaggia è presente il rudere dell' ex batteria antinave Carlo Faldi impiegata nella seconda guerra mondiale disarmata dopo l'armistizio.

parcheggio libero
Is Mortorius - Spiaggia
Is Mortorius - Spiaggia
Is Mortorius - Rudere
Is Mortorius - Scogliera

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81